TENTATO SUICIDIO – La madre muore e lui tenta di togliersi la vita appesantito dal dolore della sua scomparsa. Succede in una frazione di Monsummano Terme, nel Pistoiese. Ci troviamo precisamente a Pozzarello: un 47enne si è chiuso in casa minacciando il suicidio.
L’uomo non ha permesso nè ai familiari nè al medico di entrare nel suo appartamento, dove c’era la madre defunta, per costatare il decesso del genitore. La donna, un’anziana signora di 84 anni, era morta per cause naturali.
E’ partita subito la segnalazione alla forze dell’ordine: le volanti dei Carabinieri di Pistoia, del Comando Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme e della Stazione di Monsummano Terme, coordinati dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pistoia, Colonello Stanislao Nacca, sono giunte sul posto per risolvere l’intrigata situazione, considerando che l’uomo è un soggetto psichiatrico.
L’uomo minacciava di tagliarsi la gola con un coltello: dopo oltre 7 ore di trattative, con comunicazioni dirette o telefoniche, i militari sono riusciti a farlo desistere. A quel punto la squadra si supporto ha abbattuto le barriere architettoniche che li separavano dal soggetto e l’hanno immobilizzavo col teaser.
L’uomo si era inferto ferite al petto e alla spalla.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: SUICIDIO IN DIVISA
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: LUTTO A CHIAIANO