Napoli, 3 agosto 2022. Sono passati meno di 30 giorni dal passaggio di Kalidou Koulibaly in maglia Chelsea e sono già cominciati i primi “dissidi” tra ex tesserati e società. Di cosa stiamo parlando? Proviamo a far chiarezza facendo un piccolo passo indietro.

Risalgono a ieri le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, in cui il patron si scagliava apertamente contro la Coppa d’Africa: “Basta africani! Li prendo solo se mi dicono che rinunciano a giocare la Coppa d’Africa”.

Le sue parole, che suonano come una provocazione, non sono state digerite dall’ex numero 26 partenopeo, che ha replicato ad ADL in una recente intervista. Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni in merito:

Per me la cosa più importante è rispettare tutti. Quando giocavo a Napoli, rappresentavo anche il Senegal. Vero che è stata dura quando siamo andati in Coppa d’Africa, ma serve rispetto anche per le Nazionali africane. Come capitano del Senegal, penso non sia giusto parlare così di una nazionale africana. Rispetto quello che pensa, se crede che la squadra possa giocare senza africani è un suo diritto. Ma sono sicuro che al Napoli ci sono tante persone che non la pensano come lui. Prendo queste parole come quello che pensa lui, non come quello che pensa la città o la società”.

Di BTW News

By the way... sempre sul pezzo!

Rispondi