Napoli Espanyol: gli azzurri non brillano nell’ultima amichevole estiva. Ecco le pagelle del turbolento match contro gli spagnoli…
Napoli Espanyol non è l’amichevole che tutti si sarebbero aspettati. Clima teso per qualche fallo di troppo e un’espulsione all’ottantesimo per provare a porre fine alla scorrettezza degli avversari. Ciononostante, si fatica a dire che si sia visto un buon Napoli. Anzi. A preoccupare è sicuramente la mancata vena realizzativa di Osimhen e la poca precisione in fase di impostazione dal centrocampo in su. Ecco le pagelle azzurre:
Alex Meret: 6. prestazione standard dell’estremo difensore, che sembra sempre più un pesce fuor d’acqua in una squadra che probabilmente non sente sua. (Contini 7, dal 1° s.t., un vero e proprio miracolo evita il vantaggio avversario sull’unica vera azione da gol dell’Espanyol).
Di Lorenzo 6.5, tanto cuore e buona fase difensiva. Tenta il dialogo con Lozano, che però fatica a farsi innescare con i tempi giusti. (Zanoli 6, dal 25° s.t.).
Rrahmani 6.5 (Ostigard 6, dal 1° s.t.)
Kim 6.5 (Juan Jesus 6, dal 25° s.t.)
Mario Rui 6.5. Grande cuore per il terzino portoghese, che compensa i centimetri mancanti con un’intelligenza tattica fuori dal comune. (Olivera 6, dal 1° s.t.)
Anguissa 6,
Lobotka 7 (Demme, dal 1° s.t.)
Elmas 5.5 (Zielinski 6, dal 1° s.t.)
Lozano 6 (Gaetano 6, dal 25° s.t.),
Osimhen 6. Vuole vincerla il nigeriano, che corre come un dannato per oltre 45 minuti, ma è costretto a giocare costantemente spalle alla porta. (Petagna 6, dal 25° s.t.)
Kvaratskhelia 6. Tra le amichevoli disputate in ritiro, quella di stasera è senza dubbio la gara in cui lo abbiamo visto meno brillante. Da evitare qualche dribbling di troppo (Zerbin 6, dal 25° s.t.).
Leggi anche la seguente notizia “Calciomercato Napoli: saltato l’affare Raspadori?”